INDENNITA' DISOCCUPAZIONE
● Assicurazione Sociale per Impiego (NASPI)
RICERCA PERSONALE
FORMAZIONE E LAVORO
Aziende appartenenti a tutti i settori economici e con una forma giuridica disciplinata dal diritto privato, comprese le forme cooperative.Il bando promuove tirocini da realizzare nelle 4 regioni convergenza (Campania, Puglia, Sicilia e Calabria), ma circa 200 tirocini sui 3000 previsti possono essere realizzati in mobilità territoriale. Il Ministero del Lavoro e delle Politihe Sociali, con comunicato del 18 febbraio 2014, ha reso noto che il Ministro ha firmato il decreto che semplifica le procedure per le piccole e medie imprese che decidano di adottare un modello di organizzazione e gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (MOG) per prevenire reati derivanti dalla violazione delle norme anti infortunistiche.
La semplificazione dell'adempimento degli obblighi giuridici in materia di salute e sicurezza è avvenuta tenendo conto della struttura organizzativa dell'impresa.
Dal momento in cui la Gazzetta Ufficiale pubblicherà l'avviso, le piccole e medie imprese potranno utilizzare la modulistica pubblicata nella presente sezione "Sicurezza nel lavoro", che potranno modificare e integrare a seconda della complessità organizzativa e tecnica aziendale.